Secondo l’Organizzazione mondiale del commercio, le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre il 90% della popolazione imprenditoriale, il 60-70% dell’occupazione e il 55% del PIL nelle economie sviluppate. Le PMI quindi non solo contribuiscono in modo significativo all’economia, sono l’economia.

Durante l’epidemia SARS Covid-19, le PMI sono state la categoria più colpita economicamente e l’Italia è tra i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia.

Crediamo che in un momento di difficoltà come questo, ognuno debba fare la propria parte per aiutare il prossimo.

Crediamo che non sia il momento di speculare su chi è in difficoltà, ma di mettere a disposizione le proprie conoscenze. 

Il modo per dare il nostro contributo è stato immaginare e creare un prodotto con un bel design, semplice da usare, economico e alla portata di tutti. Così da poter aiutare le categorie più in difficoltà: piccoli commercianti e professionisti.

Ne è venuto fuori eikado.com. 

Una piattaforma in abbonamento per creare eCommerce pensata per le piccole attività e i professionisti che usa Whatsapp per gestire l’asporto, la consegna a domicilio e la prenotazione degli appuntamenti in sede.

I clienti potenziali non hanno un eCommerce perché costoso, difficile da usare o perché non ne hanno mai sentito il bisogno.

In tempi di pandemia, comunicare con i loro clienti è diventata una priorità oltre che una necessità.

I nostri clienti cercano quindi un prodotto a basso costo, facile da usare per loro e per i loro clienti che sia in grado di gestire consegna a domicilio, asporto e prenotazione degli appuntamenti senza stravolgere le logiche con cui funzionava l’attività, ma raggiugnendo un nuovo canale di vendita.

Guarda le demo o scriviti anche tu.

Prova eikado gratuitamente per 14 giorni